Ayurveda

Trattamenti olistici

tecniche ayurveda

Il tempio dell'estetica, a Milano, esegue massaggi per il corpo seguendo i principi dell' Ayurveda, il più antico dei sistemi medici sviluppato in India più di 5000 anni fa.

In sostanza l'Ayurveda sostiene che conviene mantenere in equilibrio corpo, mente e spirito. Gli antichi saggi, chiamati anche "rishi", praticavano sovente la meditazione e dedicandosi allo studio della natura, elaborarono alcuni principi base:

  • purificazione;
  • prevenzione;
  • alimentazione;
  • longevità;
  • guarigione.

Questi aiutavano a mantenere in buona salute corpo, mente e spirito.

Che cos'è Ayurveda? Conoscenza della vita

" Ayurveda è la scienza in cui sono descritti gli stati della vita utile o dannose, quello che promuove o ostacola la vita e la durata stessa ."
(Charaka Samhita I, 41)

Ayurveda è un'efficace disciplina olistica che si occupa in generale del benessere delle persone. Viene infatti utilizzata per ottenere salute, bellezza e longevità.

Alla base di tutti i trattamenti Ayurvedici c'è il ripristino totale e globale dell'equilibrio dei tre Dosha, costituzione fisica/mentale di ogni individuo, chiamati anche "energie". Uno squilibrio dei Dosha porta malessere che, se non adeguatamente curato, con il tempo si trasforma in una vera e propria malattia.

Share by: